L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.solmarsrl.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per qualsiasi altra informazione, è possibile consultare le pagine: Condizioni generali di vendita, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine di Acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, a leggere anche per ogni Marchio interessato all’acquisto, in ottemperanza al D.L. 206 – 6/9/2005, l’informativa che riporta i seguenti dati:
“I prodotti o le confezioni dei prodotti destinati al consumatore, commercializzati sul territorio nazionale, riportano, chiaramente visibili e leggibili, almeno le indicazioni relative:
a) alla denominazione legale o merceologica del prodotto;
b) al nome o ragione sociale o marchio e alla sede legale del produttore o di un importatore stabilito nell’Unione europea;
c) al Paese di origine se situato fuori dell’Unione europea (12);
d) all’eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose o all’ambiente;
e) ai materiali impiegati ed ai metodi di lavorazione ove questi siano determinanti per la qualità o le caratteristiche merceologiche del prodotto;
f) alle istruzioni, alle eventuali precauzioni e alla destinazione d’uso, ove utili ai fini di fruizione e sicurezza del prodotto.”
L’invio dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il relativo modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.
OGGETTO:
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.solmarsrl.it.
Considerando l’alto numero dei prodotti in vendita disponibili sul sito web, per facilitare il Cliente in un eventuale acquisto, vengono chiaramente indicate le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo).
Al termine di un Ordine di Acquisto, è indicato chiaramente il riepilogo dei costi, dettagliato voce per voce, per cui il Cliente è tenuto a visionare e controllare detti costi prima di concludere l’Ordine di Acquisto.
SOGGETTI:
I prodotti sono venduti direttamente dalla Ditta SOLMAR S.r.l. con sede legale in TARANTO – Via Begonie, 73 CAP 74122, (da ora in avanti denominata “Venditore”), che ha per oggetto il la produzione e commercializzazione di preparati alimentari (di seguito denominati “Prodotti”) ed anche una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna, tramite il Sito www.solmarsrl.it (di seguito denominato “Sito”).
Per qualsiasi richiesta e/o informazione, l’assistenza Clienti del Venditore sarà felice di aiutarti contattando:
– via telefono al seguente numero fisso: 099 7771178 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 08,30 alle 16,30.
– via mail al seguente indirizzo: amministrazione@solmarsrl.it
– via posta al seguente indirizzo: Via Begonie, 73 * 74122 Taranto.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE SUL SITO www.solmarsrl.it
Le presenti Condizioni generali di vendita (“Condizioni generali di vendita”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito www.solmarsrl.it, nelle cui scheda prodotto è presente il pulsante “Acquista”, e, dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, all’Ordine di acquisto, come specificato ai successivi art. 3 e 4 delle presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Sito www.solmarsrl.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Sito www.solmarsrl.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi dal Venditore.
I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.
Le offerte di prodotti presenti sul Sito www.solmarsrl.it si rivolgono a Clienti maggiorenni. Se si ha meno di 18 anni per poter acquistare sul Sito www.solmarsrl.it Sito www.solmarsrl.it si deve essere prima in possesso del consenso di uno dei genitori o di un tutore legale.
E’ utile ricordare che questo vale sempre, non solo per il nostro Sito, ma per tutti i siti che si visitano su Internet: se navigando in Internet si vedono o vengono richieste informazioni non chiare o che comunque non si capiscono facilmente, è necessario sempre chiedere aiuto ai genitori o tutori legali.
Ricevendo un Ordine di Acquisto tramite il Sito web www.solmarsrl.it, ci deve essere la garanzia di essere maggiorenni (età uguale o maggiore di 18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, inventati o di fantasia, nella registrazione Account personale, nella procedura di Ordine di Acquisto on-line e nelle ulteriori comunicazioni.
Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse proprio e per la tutela di tutti i consumatori. Accettando queste Condizioni generali di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati, a causa di errori relativi ai dati forniti nella registrazione Account personale o nella procedura di Ordine di Acquisto, al momento dell’inserimento dei dati personali, essendo lo stesso Cliente, l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
Accettando queste Condizioni Generali di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del Cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine di Acquisto del Cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente dal Venditore.
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente per l’invio della conferma dell’Ordine di Acquisto.
OFFERTA AL PUBBLICO E CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO
I contratti di compravendita stipulati sul Sito ed aventi come oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito “Contratto di compravendita” o semplicemente “Contratto”) sono conclusi con la Ditta SOLMAR S.r.l.
Per Contratto di Compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di Prodotti stipulato tra il Cliente e dalla Ditta SOLMAR S.r.l, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per giungere alla conclusione del Contratto di compravendita di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico (Ordine di Acquisto) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
Nell’Ordine sono contenuti:
- il rimando alle presenti Condizioni generali di vendita;
- informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
- i mezzi di pagamento che possono essere utilizzati;
- le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, il link del corriere utilizzato ed il tracking number del corriere mediante cui è possibile tracciare il percorso del pacco spedito;
- il rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di Recesso;
- le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Nonostante il Venditore si assicuri di inserire le fotografie dei Prodotti sul Sito come riproduzioni fedeli dei Prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche del computer/smartphone/tablet e della risoluzione dei colori di cui è dotato il monitor/display utilizzato del Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale differenze delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito se dovute alle su citate ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno solo funzione illustrativa.
ORDINE DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con la trasmissione attraverso il Sito Internet dell’Ordine di Acquisto, si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita.
– Non disponibilità dei Prodotti offerti e non segnalati per qualche disguido;
in questo caso il Venditore comunicherà al Cliente la cosa e lo contatterà per trovare la migliore risoluzione del caso (storno del pagamento oppure tempi sulla disponibilità del Prodotto).
In generale il Venditore deve avere la possibilità, prima di inviare la Conferma dell’Ordine di Acquisto, di contattarti via e-mail o telefono (numero da te indicato), e di chiedere ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato dal Cliente.
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di Prodotti non disponibili. In questi casi, sarà cura del Venditore informare il Cliente via posta elettronica che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ Ordine specificandone i motivi. In questo caso l’eventuale somma di denaro pagata (Carta di Credito o Bonifico) verrà restituita con lo stesso metodo con cui è stata pagata.
Nel caso in cui i Prodotti, offerti sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine di Acquisto, sarà cura del Venditore avvisare il Cliente via posta elettronica, il più presto possibile o comunque entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell’Ordine di Acquisto, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In questo caso l’eventuale somma di denaro pagata ( Carta di Credito o Bonifico) verrà restituita con lo stesso metodo con cui è stata pagata.
Le vendite effettuate dal Venditore tramite il servizio di vendita online (Sito), potranno essere riferite ad uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo (Resta inteso, se disponibili…).
Prima di concludere il Contratto (Ordine di Acquisto), ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali Privacy Policy.
Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Ordine di Acquisto e verificato la congruità dei dati (Prodotti), ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Sito Internet, la conferma della spedizione del prodotto.
Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati al Cliente, se disponibili, entro 4 giorni lavorativi e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto.
Nel caso in cui la destinazione del Prodotto, si trovi nelle Isole, a Venezia, oppure in zone di isola pedonale, i tempi di consegna potrebbero essere superiori ai 4 giorni lavorativi.
La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
PREZZI ESPOSTI
Tutti i prezzi dei Prodotti, dei Servizi e delle spese di spedizione indicati sul Sito web e nell’ Ordine di Acquisto sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto via Internet e relativa conferma via posta elettronica.
I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Per questo, in caso di invio dell’Ordine di Acquisto a distanza di tempo dall’ultima consultazione del Prodotto sul Sito web, è necessario accertarsi che i prezzi non siano variati e verificare quindi, il prezzo finale di vendita, prima di inoltrare il relativo Ordine di Acquisto.
Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.
Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
In caso di mancato ritiro il Venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione del prodotto al venditore.
ORDINE DI ACQUISTO
L’Ordine di Acquisto dovrà essere effettuato online attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito (di seguito “Procedura d’Ordine”), cliccando sul prodotto desiderato e spostandosi automaticamente nella scheda Carrello. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Login”.
Nel caso in cui il Cliente non sia un utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’ apposito modulo, i dati necessari per poter effettuare l’Acquisto. Il Venditore ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina “Registrati” (per diventare Utente del Sito).
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Nella sezione “I tuoi ordini” puoi verificare lo stato del tuo Ordine che non è più modificabile se questo si trova nello stato “in lavorazione”, “pronto”, “spedito” e “chiuso”.
Se l’Ordine non è ancora stato spedito è possibile cancellarlo o modificarne l’indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@solmarsrl.it. È raccomandabile anticipare la richiesta a mezzo email di modifica dell’indirizzo di spedizione con un contatto telefonico. Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, il Cliente dovrà prendere immediato contatto con il Venditore via telefono o posta elettronica ai contatti indicati in precedenza.
COME PAGARE
Tramite bonifico bancario oppure mediante contrassegno (pagamento in contati al corriere), è possibile inoltre, effettuare un Ordine di Acquisto e spuntare la modalità di pagamento “Ritiro e Pago in negozio”. Con questa modalità, il Venditore terrà riservato il Prodotto ordinato per 2 (due) giorni in attesa del ritiro e, dopo tale periodo, l’ordine verrà annullato, salvo diversi accordi telefonici. Il Venditore si riserva anche la possibilità di effettuare controlli telefonici e dei dati inseriti per evitare truffe. Nel caso in cui si accerti un caso anomalo, di truffa o di tentata truffa, saranno avvisati gli organi di Polizia ed i responsabili saranno perseguiti secondo le leggi vigenti. Il Venditore si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer).
Contrassegno
Puoi pagare il tuo Ordine in contanti direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti. In caso di pagamento in contrassegno è sempre consigliabile predisporre il denaro contante in banconote e monete precise. Il Venditore non può garantire che tutti gli addetti alla spedizione/consegna abbiano a disposizione il resto per il pagamento in contanti. I corrieri non devono in nessun modo chiedere mance o importi in eccesso rispetto al totale dell’Ordine di Acquisto.
Bonifico bancario
Puoi pagare il tuo Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso la piattaforma di pagamento oppure in una agenzia della tua Banca. L’importo verrà addebitato direttamente sul tuo conto corrente e la spedizione avverrà dopo l’accredito in conto.
Il pagamento dell’Ordine di Acquisto dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro al Venditore con la possibilità che questo venga automaticamente annullato dal Venditore nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi.
Potrai trovare la fattura e se richiesta in fase di Ordine, sul Sito nella sezione “I tuoi ordini”.